Reggio: il 3 novembre seminario su controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici attivi nella provincia

Si svolgerà giovedì 3 novembre 2016 a partire dalle ore 9:00 presso la Sala riunioni del Palazzo Alvaro della Provincia di Reggio Calabria, il tanto atteso seminario formativo sulla conoscenza del software per il controllo, la manutenzione e l'ispezione degli impianti termici attivi nella provincia di Reggio Calabria/Città metropolitana per i comuni diversi dal capoluogo.
In particolare l'attività formativa organizzata dalla Svi.Pro.Re. S.p.A. sarà orientata su uno degli argomenti più importanti della nuova normativa prevista dal DPR 74/13: la gestione informatica del catasto degli impianti.
Con il Regolamento Regionale sugli impianti, in ossequio all'art. 10 del DPR 74/13, la Regione Calabria ha istituito il catasto degli impianti termici, gestito da ciascuna autorità competente. Il catasto, disponibile in ambiente web sul portale istituzionale di ciascuna autorità competente, è raggiungibile anche dal portale della Regione Calabria e permetterà la consultazione di tutta la documentazione relativa agli impianti termici, dal libretto di impianto al rapporto di controllo di efficienza energetica.
Tutte le imprese che svolgono attività di manutenzione degli impianti, in possesso dei requisiti previsti dal DM 37/08 e iscritte nell'elenco dei manutentori tenuto da Svi.Pro.Re. S.p.A. , potranno quindi partecipare all'interessante giornata formativa per conoscere tutte le procedure telematiche di accesso al catasto e di comunicazione dei risultati degli interventi di manutenzione presso i cittadini utenti.

--banner--

La Svi.Pro.Re. S.p.A., società che attualmente gestisce il controllo e la manutenzione degli impianti, ancora una volta si distingue per la tempestività e la qualità delle informazioni alle imprese. In un'ottica di collaborazione con le Organizzazioni degli impiantisti e con la consapevolezza che il nuovo Regolamento Regionale porterà benefici al mercato della manutenzione e risparmio e sicurezza per le famiglie che miglioreranno l'efficienza energetica delle loro caldaie.
La Svi.Pro.re. S.p.A. informa, inoltre, che il seminario del 3 Novembre è finanziato dalla stessa società e che eventuali successivi corsi saranno organizzati a pagamento.