Minibasket, A.S. Dil. "L'Aquilone": iscrizioni ancora aperte. L'istruttore Modaffari al Jamboree di Rimini

aquilonebasketL'A.S. Dil. "L'Aquilone" rende noto che è ancora possibile iscriversi ai corsi di minibasket per la stagione sportiva 2012/13. L'attività, coordinata dall'Istruttore Nazionale Massimiliano Modaffari, procede regolarmente con un doppio appuntamento settimanale. In un momento in cui il basket reggino vive tra mille difficoltà per la ridotta disponibilità di infrastrutture sportive, l'associazione è riuscita, comunque, nell'impresa di ritagliarsi degli spazi per promuovere la disciplina. Nei giorni di martedì, dalle 15 alle 16,30, presso la palestra Boccioni, e giovedì, dalle 14,45 alle 16,15, presso lo Scatolone, giovani cestisti nati dal 2007 al 1998 si incontrano per vivere momenti di sport all'insegna del divertimento e del sano agonismo.

Motivo di soddisfazione è stato il recente coinvolgimento dell'istruttore Modaffari quale accompagnatore della delegazione calabrese in occasione del torneo nazionale Jamboree, svoltosi a Rimini dal 26 al 28 ottobre. Presenti i migliori prodotti del minibasket nazionale, classe  2001, che si sono affrontati in tornei 3 contro 3, per un totale di 16 squadre, 8 maschili ed 8 femminili. L'evento ha coinvolto 96 ragazzi ed è stato inserito all'interno della manifestazione  Sports Days, organizzata dal CONI e da Rimini Fiera per promuovere il significato educativo e  formativo dello sport. Grande soddisfazione per il coach dell'Aquilone Massimiliano Modaffari: "E' un onore essere stato scelto dagli organi regionali della FIP come responsabile della delegazione. aquiloneHo avuto l'occasione ed il piacere di partecipare ad una manifestazione impeccabile sotto il profilo organizzativo, che ha permesso di mettere in vetrina giovani cestisti con ottime prospettive." Conclusa l'esperienza, il coach ha ripreso la propria attività con la ferma volontà di volere raggiungere importanti traguardi con i giovani cestisti reggini dell'Aquilone.

L'associazione accoglierà le iscrizioni presso le strutture in cui si svolgono gli allenamenti. Per ulteriori informazioni chiamare al numero telefonico 3381461192. Di seguito anche il link della pagina facebook "A.S. Dil. L'AQUILONE": http://www.facebook.com/groups/172644222794671/