Reggio, scompare lo chef Giacomo Rando: il cordoglio dell'Associazione Cuochi Reggini

"Si è spento oggi 20 luglio all'Hospice di Reggio Calabria lo Chef Giacomo Rando, approdato a Reggio Calabria nel 1957 dalla vicina Sicilia, importando i sapori e la gastronomia dell'Isola.
E se ancora oggi, l'arancino ha un ruolo nella nostra rosticceria reggina, è grazie allo Chef Giacomo Rando che arrivato nelle nostre sponde ha portato con se l'arte di questo gustoso rustico.
Giovanissimo, aveva scelto Reggio Calabria per trasmettere le sue conoscenze gastronomiche convinto che avrebbe proseguito in altri luoghi. Ma Reggio lo trattenne avendo intuito le sue doti culinarie, donandogli una moglie e tre figli.

Maestro di cucina e di vita per 50 anni di Cucina insieme ai grandi Chef degli anni Settanta e Ottanta: Mimmo Scuncia, Biagio di Marco, Ciccio Cara, Giovanni Gullì, Bonaccorso".

Lo scrive òp Chef Filippo Cogliandro con L'Associazione Cuochi Reggini, che insieme esprimono le loro più sentite condoglianze ai figli Francesco, Maitre e Sommelier de L'A Gourmet L'Accademia, a Saverio, Marittimo Motorista e Rita che ha proseguito la strada della cucina.
I funerali si svolgeranno venerdì 22 luglio alle ore 11,00 nella Chiesa di San Brunello.

--banner--