Reggio: fermato Filippo Chirico, genero del boss Pasquale Libri

reggiocalabria cedir22aprdi Claudio Cordova - Decapitato quello che viene individuato come il vertice della cosca Libri di Reggio Calabria: è stato infatti fermato Filippo Chirico,genero del boss Pasquale Libri e considerato uomo forte all'interno del clan di Cannavò. 

--banner--

Il provvedimento urgente disposto dalla Dda di Reggio Calabria si inquadra dopo che sono divenute pubbliche le intercettazioni dell'uomo contenute nella recentissima inchiesta "Mammasantissima". Tra le carte che hanno portato in carcere i vertici della cupola segreta della 'ndrangheta , infatti, vi sono anche le conversazioni fin qui inedite di Chirico che parlando con una donna svela l'influenza dei "segreti" nello scacchiere criminale cittadino.

Non si conosce ancora il titolo di reato contestato a Chirico ma probabilmente l'uomo è stato fermato proprio per via della pubblicazione delle intercettazioni a suo carico: una "scoperta" che avrebbe potuto portare alla fuga dell'uomo. Chirico è assistito dall'avvocato Francesco Calabrese.

Per approfondire:

"A Reggio contano i segreti" http://ildispaccio.it/reggio-calabria/115523-qua-a-reggio-contano-i-segreti