di Paolo Ficara - Anche i grandi campioni devono saper dire basta. David Di Michele è stato di parola rispetto a quanto dichiarato nel giugno scorso, pochi giorni dopo la salvezza ottenuta con la Reggina ai danni del Messina. L'intenzione di continuare a giocare lo ha portato a firmare con la Lupa Roma, tornando così a casa essendo originario di Guidonia.
L'attaccante compirà 40 anni il prossimo 6 gennaio, ed entro quella data dovrebbe ufficializzare il frutto delle recenti riflessioni. Dopo 22 anni trascorsi a far ammattire i difensori avversari con le sue serpentine, potrebbe essere giunto il momento di appendere gli scarpini al chiodo.
Di Michele ha segnato 34 reti in campionato con la maglia della Reggina, in 129 presenze. È tra i quattro calciatori ad aver indossato la maglia amaranto in Serie A, B e C assieme a Maurizio Poli, Simone Giacchetta e Bruno Cirillo, primato che teoricamente sarebbe estendibile anche a Totò Aronica mai sceso in campo in B nella stagione della prima storica promozione in A (solo un paio di presenze in Coppa Italia, prima di finire al Crotone).
Dopo aver indossato le maglie di varie squadre italiane, degli inglesi del West Ham oltre che quella azzurra della Nazionale, Di Michele potrebbe scegliere di rimanere nel mondo del calcio come allenatore. Subito dopo il ritiro, dovrebbe infatti restare alla Lupa Roma come collaboratore tecnico del mister Agenore Maurizi.