Reggina, è fatta con la famiglia Scali. In provincia l'incontro finale

nickyscalidi Paolo Ficara - Si chiude un'era. La trattativa per la cessione del pacchetto di maggioranza della Reggina, appartenente al presidente Lillo Foti, è ormai da considerarsi conclusa: and the winner is (è il caso di dirlo in inglese) Nick Scali. L'incontro per apporre le firme è già programmato, e dovrebbe avvenire entro il 15 giugno. Non a Reggio, non a Roma. Probabilmente in una località che sta nel cuore ad uno dei protagonisti di questa trattativa, nella provincia reggina.

La salvezza ottenuta a scapito del Messina è stata accolta con giubilo dalla famiglia Scali e dai propri parenti e referenti in Italia. Cena di festa anche a Sydney presso il Marconi Club presieduto da Vince Foti, il quale però non sarebbe più stato interpellato per entrare in società. Insieme a Nick Scali, più nel ruolo di intermediario che di socio, c'è sicuramente Nicola Carè, CEO della Camera di Commercio Italiana a Sydney.

Nicky Scali (nell'immagine), figlio del patriarca originario di San Martino di Taurianova, dovrebbe avere un ruolo di responsabilità nel nuovo Cda. Forse gli toccherà proprio la poltrona di Lillo Foti, oppure la direzione generale. Il passaggio di consegne è molto, ma molto vicino. Anche geograficamente. Al massimo 10 giorni, e la Reggina sarà australiana.