di Paolo Ficara - Il finale sarà diverso? Un anno fa, di questi tempi, parlavamo del ritorno di Salvatore Arnica alla Reggina. Il difensore protagonista di tre salvezze consecutive con la maglia della Reggina, tra cui quella storica col -11 di 7 anni e mezzo fa, nel 2014 non ha trovato l'intesa dopo diverse settimane di contatti col presidente Lillo Foti. Stavolta potrebbe cambiare qualcosa.
È lo stesso Aronica a spiegare la situazione al Dispaccio: "Col presidente ci siamo sentiti già prima di Natale. Ho una proposta della Salernitana, ma per la Reggina le porte sono aperte. Per quale motivo non sono venuto l'anno scorso? Ero sotto contratto col Palermo, adesso ho rescisso da due settimane e sono libero. La questione economica è l'ultimo dei problemi, col presidente Foti ho un rapporto privilegiato".
Pe il 36enne palermitano dovrebbe essere pronto un contratto di un anno e mezzo, con possibilità di discutere un futuro tra i quadri dirigenziali della Reggina. Aronica attenderà ancora qualche giorno, nel frattempo si sta allenando da solo. Qualora non arrivassero proposte irrifiutabili dalla Serie B, il suo ritorno in maglia amaranto è concretizzabile.