Luca Gallo starebbe per uscire dalla terapia intensiva dopo l'intervento chirurgico cui è stato sottoposto in una clinica privata, ma è ancora sedato. Lo riferisce Vincenzo Iiriti, direttore generale della Reggina, ai microfoni di Reggina TV. I fari sono accesi sulla scadenza federale di ieri, 16 febbraio: gli amaranto non hanno versato la parte lorda relativa a diverse mensilità del precedente anno solare.
--banner--
Sulla vicenda si è così espresso il dg Iiriti: "Ignobile quel che si è sentito in questi giorni, mentre il Presidente lottava per la propria salute. Situazione contributi? È da lunedì sera che ci siamo messi in moto con una task force per risolvere il problema. Non è una questione economica ma prettamente giuridica. Siamo in una situazione di oggettiva impossibilità ad effettuare un pagamento, dato che il Presidente è amministratore unico sia della Reggina che delle proprie società. è l'unico soggetto che può autorizzare qualsiasi tipo di pagamento. Abbiamo lavorato in questi due giorni, contattando le istituzioni che hanno avuto grande sensibilità nei confronti della Reggina".
"Abbiamo attivato una procedura formale. Da quel che trapela, abbiamo fiducia per riuscire ad ottenere una proroga – ammette Iiriti a Reggina TV - Nel momento in cui il Presidente sarà completamente vigile, si provvederà all'immediato pagamento della tassazione di cui oggi si sta discutendo. Siamo ottimisti di evitare qualsiasi tipo di deferimento o penalizzazione. Il codice civile ci tutela sotto questo punto di vista".
p.f.