Empoli-Reggina, una sfida che richiama gli ultimi anni di A per gli amaranto. Protagonista sulla panchina toscana, tra il 2006 ed il 2008, è stato Gigi Cagni intervenuto telefonicamente su Reggina TV: "Ho ottimi ricordi di Walter Mazzarri, il miglior 3-5-2 che abbia mai visto. Il 4-1 dell'andata? Vado in giro per l'Italia e non abbasso gli occhi con nessuno, a differenza di tanti. È il mio orgoglio. Parlate con Max Taibi, è stato mio giocatore, vedete cosa vi racconta".
--banner--
Il riferimento è ovviamente all'epico 3-3 che servì alla Reggina per salvarsi con la penalizzazione nel 2007. Nella stagione successiva, l'Empoli perse al "Granillo" retrocedendo in B: "Con la Reggina sono sempre state partite di un certo livello. L'ultima volta sono venuto con lo Spezia – ha dichiarato Cagni a Reggina TV - Ricordo Foti, personaggio unico. Un aneddoto su di lui? In una partita è entrato dall'arbitro, all'intervallo".
Simpatica un reminiscenza abbastanza datata: "Quando sono venuto a Reggio da avversario come calciatore, c'era Nedo Sonetti che poi è stato mio allenatore. Abbiamo dovuto scavalcare, c'era il discorso del capoluogo di provincia tra Catanzaro e Reggio, trovammo le barricate. Vi do un aneddoto: entrando in campo, il capitano Sonetti non disse molto ai miei compagni: tracciò una riga sul campo, intimando ai miei attaccanti di non oltrepassarla".