Reggina, ufficiale Caballero. Ora un cileno? Il Grosseto dice no per Crimi

Caballero-Pablo1-308x206di Paolo Ficara - Il secondo straniero è Pablo Caballero. Dopo l'acquisto di Kristian Ipsa, la Reggina ha ufficializzato l'arrivo dell'uruguagio dal Cerro, ma le mosse all'estero potrebbero non fermarsi qui. Oltre al difensore ceco Vit Benes, la società sta per prendere una decisione anche su un paio di cileni: si tratta dell'attaccante Matias Jadue, in forza all'Universidad Catolica, e del 26enne Francisco Sanchez, esterno destro.

Il presidente Lillo Foti si è recato a Verona, per chiudere col Chievo il prestito con riscatto e contro riscatto di Alessandro Sbaffo. L'intesa col calciatore c'è già, e l'ex ascolano dirà di sì al termine dell'amichevole odierna dei gialloblu. Niente da fare invece per il centrocampista N'Diaye Djiby, accasatosi alla Juve Stabia.

La Reggina continua a cercare un centrocampista centrale, ed ha spostato le attenzioni su Marco Crimi. Il mediano messinese, con la maglia dell'Italia Under 21, ha preso parte all'ultimo Europeo di categoria. Il Grosseto lo detiene in comproprietà, ma in virtù dei gelidi rapporti con gli amaranto ha opposto un rifiuto come prima risposta. Su Crimi ci sono anche altre squadre di B e forse un interessamento in massima serie (a gennaio rifiutò il Genoa), ma Foti sembra fiducioso.