Guerini a Reggina Tv: "Di Reggio ho solo ricordi positivi, la Reggina sta recuperando l'immagine"

gueriniNon parlava da parecchio. Vincenzo Guerini, ex allenatore tra le altre di Reggina e Catania, è intervenuto ai microfoni di Reggina Tv dal suo "ritiro" di Acireale. Dopo l'esperienza come dirigente della Fiorentina, si è allontanato dal mondo del calcio. I ricordi dell'esperienza in riva allo Stretto sono però più che vivi.

--banner--

"Ho deciso di staccare quasi del tutto, la sofferenza è notevole. Non ho più avuto l'opportunità di svolgere un ruolo, anche non da protagonista. Evidentemente non c'è più posto per me. Il calcio mi ha dato tanto. Questo mondo è stato la mia vita – ha ribadito Guerini, oggi titolare di un bar – A Reggio ho avuto la fortuna di allenare un gruppo di ragazzi molto bravi. Mi hanno permesso di far vedere un bel calcio, mi sono divertito molto. Un paio di anni dopo è arrivata la promozione in Serie A".

Guerini, a distanza di 22 anni, è tornato anche sui motivi del distacco dalla Reggina. Fornendo un'opinione anche sul momento attuale: "Avevo ricevuto la chiamata dal Piacenza, in Serie A. Optai per quella scelta, in una squadra composta da tutti italiani, ottenendo la salvezza in massima serie. Magari se fossi rimasto alla Reggina, l'avrei portata io in Serie A. Di Reggio ricordo solo cose positive. Quest'anno, vista dal di fuori, c'è una struttura più completa. Rispetto agli ultimi anni, in cui si era un po' persa l'immagine precedentemente invidiata in Italia".