Santino Marella (nome d'arte di Anthony Carelli), lottatore di wrestling della WWE (World Wrestling Entertainment), la lega professionistica più nota del mondo, ha fiere origini calabresi. La sua famiglia, infatti, è originaria di San Fili in provincia di Cosenza, e Santino lo ha spesso ricordato con orgoglio nei palazzetti di tutto il Mondo.
Venerdì scorso l'atleta si trovava a Milano per promuovere il WWE WrestleMania Revenge Tour 2013 (i lottatori della lega statunitense lotteranno a Bologna e Trieste in due eventi previsti per il 25 e 26 aprile prossimi) e ha posato con una maglia della Reggina della stagione 1999-2000, la prima degli Amaranto in serie A nella storia.
"E' una maglia stupenda, un pezzo di storia e un vero e proprio classico - ha dichiarato Santino a Marco Enzo Venturini, inviato di Sport Msn - Per me è un vero onore poter posare con un oggetto che simboleggia la Calabria che amo tanto".
L'atleta, che ha vinto due volte la cintura di Campione Intercontinentale WWE, una volta la cintura di Campione degli Stati Uniti ed è stato anche Campione di Coppia WWE, ha però ammesso: "Mio padre e mio zio erano sostenitori della Juventus".