Biomasse Italia: sciopero alla centrale di Strongoli (Kr)

La vertenza dei Lavoratori della Centrale termoelettrica Biomasse Italia - Strongoli - si legge in una nota - non trova altra soluzione che nello sciopero e nella mobilitazione che i Lavoratori metteranno in atto per il rispetto ed in difesa del CCNL Elettrico, per le Assunzioni e la sicurezza sui luoghi di lavoro ma anche per risvegliare un intero territorio che tanto ha dato e tanto sta dando al mantenimento di questo Sito Industriale.

Per tali importanti ragioni giorno 16 dicembre p.v. TUTTO IL PERSONALE SCIOPERERA' PER LE PRIME 4 ORE DI LAVORO.

--banner--

L'iniziativa si inserisce all' interno di un percorso di forte conflitto sindacale e di straordinaria mobilitazione che prevedrà ulteriori giornate di sciopero da programmare nei mesi di GENNAIO E FEBBRAIO 2021 e comunque fino a quando non saranno date le risposte ai temi e alle criticità sollevate.

Durante la mattinata dello sciopero si terrà un Presidio/Sit-In dei lavoratori presso le adiacenze della Centrale di Strongoli a partire dalle 08.00 e fino alle 12.00. Ci attendiamo la presenza e la vicinanza dell'Amministrazione Comunale di Strongoli con una delegazione ma anche dei Politici del territorio che sosterranno la mobilitazione .

Naturalmente - conclude la nota - il presidio sarà assolutamente svolto nel rispetto delle norme di contrasto alla diffusione del Covid-19