Quattro uomini e tre donne per la Giunta Comunale varata a Rende da Marcello Manna, che ha conquistato la poltrona di sindaco, strappandola dopo diversi lustri al centrosinistra. L'avvocato penalista mantiene per sé le deleghe a Urbanistica, Sanità, Attività produttive, Sport.
Ecco la Giunta:
Architetto Ida Bozzo nata il 06-09-1966 a Cosenza, Assessore con delega a: Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche di inclusione ed immigrazione.
Dottore- Antonio Crusco, nato il 28-05-1947 a Grisolia, Assessore con delega a: Bilancio, Personale, Tributi, Patrimonio.
Ingegnere- Francesco D'Ippolito nato a Cosenza il 29-06-56, Assessore con delega a: Politiche Comunitarie, Trasporti, Sicurezza, Polizia Municipale, Ambiente, Energia, Risorse Idriche, Politica per l'edilizia popolare ed agevolata.
Avvocata- Marina Pasqua nata a Cosenza il 25-04-1964, Assessore con delega a: Pari Opportunità, Decentramento, Comitati di quartiere, Centro Storico, Protezione Civile.
Professore- Vincenzo Pezzi nato il 18-07-1965 a Cosenza Assessore con delega a: Rapporti con l'Università, Politiche Giovanili, Risorse comunitarie nazionali e Regionali, Sviluppo aree industriali.
Ingegnera- Pia Santelli nata il 14-06-1973 a Cosenza, Assessore con delega a: Lavori Pubblici, Manutenzione, Area Urbana.
Dottore- Vittorio Toscano nato il 19-12-1969 a Cosenza, residente a Rende, assessore con delega a: Commercio, Turismo, Politiche agricole, Cultura, Spettacolo, Eventi.
Con sedici voti e nove schede bianche e' stata eletta presidente del consiglio comunale di Rende, nel Cosentino, Annamaria Artese. Gaetano Morrone, con quindici voti assume la vicepresidenza.