Durante la 20° edizione del Premio Nazionale Avedisco, che ha avuto luogo all’Auditorium al Duomo di Firenze, Walter Pignataro cittadino di Acri, in provincia di Cosenza, è stato premiato come miglior Incaricato alla Vendita Diretta a domicilio per Herbalife Italia Spa L’Azienda è associata ad Avedisco- Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori che si occupa di sostenere, implementare e tutelare la figura dell’Incaricato e i diritti dei consumatori.
Walter si è distinto per l’azienda Herbalife Italia Spa, multinazionale americana impegnata nella vendita diretta di prodotti nutrizionali, per il controllo del peso e per la cura della persona. Svolge la propria attività attraverso una rete di incaricati.
La Manifestazione ha avuto come presentatore d’eccellenza Giorgio Mastrota, il quale ha premiato Walter che, grazie al suo impegno, ha ottenuto importanti risultati e ha fatto crescere la propria organizzazione in termini di volumi di vendita e produttività.
L’Associazione, con le sue 36 aziende associate, ha raggiunto nel 2013 importanti risultati sul piano occupazionale: 332.000 Incaricati alle Vendite nel 2013 hanno deciso di intraprendere questa carriera professionale, segnando un incremento del +12,99% rispetto all’anno precedente e producendo un fatturato di 822 milioni di euro con un incremento del 3% rispetto al 2012.
Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale Avedisco è membro effettivo di Seldia (Associazione Europea della
Vendita Diretta) e di WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).