È stato recentemente nominato durante l'ultimo congresso SIOT il dr Giorgio Ippolito come Presidente della Commissione Spalla della S.I.C.O.O.P. (Società Italiana dei Chirurghi Ortopedici della Ospedalità Privata) diretta dal prof. Papalia, prestigiosa Associazione scientifica che racchiude tutti i chirurghi L degli istituti ortopedici, delle Università private e delle cliniche private e accreditate con il SSN (sistema sanitario nazionale).
Nativo della provincia di Cosenza e precisamente cresciuto a Pianette piccolo borgo fra S. Caterina Albanese e San Marco Argentano, si laurea con lode a Roma Tor Vergata e si specializza con lode presso La Sapienza di Roma, stessa Università per la quale attualmente è Ricercatore ADR.
--banner--
La sua formazione in chirurgia della spalla avviene nei più importanti centri Nazionali e Internazionali.
Consegue il Master in Chirurgia della Spalla e del Gomito presso l'Università Alma Mater Studiorum di Bologna in coabitazione con il centro chirurgico di Cattolica allora diretto dal prof Porcellini e si forma con il prof Alex Castagna a Milano.
Nel 2014 è Fellow presso la prestigiosa Reading Shoulder Unit (UK) diretta dal prof Ofer Levy.
Recentemente nominato anche dalla Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito (Sics&G) diretta dal dr Paladini come parte di commissione Eventi Regionali, Corsi e Cadaver Lab.
Lavora presso il Gruppo Giomi nell'importante Istituto Ortopedico ICOT di Latina con il prof Giancarlo De Marinis e si occupa prevalentemente di Chirurgia Traumatolgica, Protesica, Ricostruttiva ed Artroscopica della Spalla e di chirurgia protesica mini-invasiva di Anca, si occupa inoltre di medicina rigenerativa.
La sua produzione scientifica è mirata a studi nazionali e internazionali su Spalla, Anca e Biomeccanica articolare.
Consulente Ortopedico presso la casa di cura Villa Betania-Giomi di Roma e presso la Casa di Cura Cascini di Belvedere Marittimo (CS).
Nel 2019 ha organizzato in Calabria l'evento Shoulder360 con il dr Sergio Ferraro che ha portato per la prima volta nella nostra terra tutti i più grandi Chirurghi Italiani di Spalla per un meeting senza precedenti che si ripeterà nel 2022.