Amministrative Altomonte (Cs), presentata la lista dei candidati e il programma amministrativo dell’aspirante sindaco Giglio

Parte la campagna elettorale della lista "SiAmo Altomonte Giglio sindaco" che vede l'ex vicesindaco Domenico Giglio candidato alla guida del comune. Giovedì sera, oltre 250 persone - si legge in un comunicato stampa - hanno partecipato alla serata di presentazione dei candidati e del programma amministrativo 2019/2024 svoltasi nel centro storico di Altomonte, all'interno del salone Razetti nel chiostro domenicano. Giglio scende in campo con altre 2 liste, quella guidata da Gianpietro Coppola e quella di Rossella D'Ambra.

--banner--

"La mia amministrazione – ha sottolineato Giglio – avrà come obiettivo primario un rinnovato investimento nella Cultura, unico vero mezzo di rilancio della nostra economia. Solo attraverso una valorizzazione di ciò che Altomonte possiede in termini di patrimonio storico-artistico – ha continuato Giglio – potrà rimettere in moto i settori trainanti la crescita del nostro territorio, a partire dall'agricoltura che è la prima risorsa della comunità. Il nostro intendo – ha concluso – è quello di continuare un percorso iniziato con l'amministrazione Lateano, che guardi al passato e tende verso il futuro, puntando soprattutto sui giovani che oggi costituiscono il presente che non si arrende".
Giglio ha poi elencato una serie di opere realizzate nella passata amministrazione e di cui egli stesso se ne è reso protagonista, come la raccolta differenziata, il sistema fognario e il parcheggio nel centro storico.
"Non voglio fare nessuna promessa di lavoro - ha chiosato sul finale il candidato a sindaco – ma di lavoro questa comunità e soprattutto i nostri figli hanno bisogno e noi ce la metteremo tutta per creare quelle opportunità che facciano rinascere il nostro borgo riportandolo ai fasti di un tempo e dove Costantino Belluscio lo aveva portato. Riaccenderemo quelle luci che Altomonte aveva spento, ripartendo dalle risorse umane e professionali che ci circondano e che non possiamo più permetterci di far disperdere. La nostra forza è la volontà e ci riusciremo con il vostro sostegno".