"Tutti la chiamavamo e la ricorderemo come Graziella. In quel diminutivo c'era tutto l'affetto possibile verso una persona a cui la vita aveva riservato troppo presto il peso di questa croce chiamata malattia. La comunità di Saracena perde una delle sue cittadine migliori. Dalle qualità umane e professionali ineguagliabili".
È il personale e commosso ricordo con il quale Mario Albino Gagliardi, già Sindaco di Saracena, intende manifestare vicinanza e partecipare al lutto che ha colpito i familiari e gli amici di Grazia Laurito, responsabile del settore finanziario del Comune. La Città le renderà l'ultimo saluto domani,giovedì 7 febbraio alle Ore 15 nella Chiesa di San Leone.
--banner--
"Impegnata nel sociale e nel volontariato, Graziella – continua l'ex Primo Cittadino – ha partecipato alla vita attiva della comunità. Ha affrontato la malattia con spirito cristiano, senza mai lamentarsi e senza mai imprecare contro un destino che si è accanito verso di lei e, indirettamente verso la sua famiglia, in giovanissima età, a poco più di un anno dalle nozze con il suo amato ed amorevole marito Pinuccio Cirigliano, che le è stato vicino fino all'ultimo. Da responsabile del servizio finanziario, lavoro che amava, ha rappresentato una validissima spalla specie negli anni della crisi che richiedevano maggiori professionalità, competenza e capacità risolutive".