A Luzzi la prima Expo canina amatoriale

Domenica 26 agosto 2018, in occasione della giornata mondiale del cane, si è svolta la prima esposizione canina amatoriale e il Luzzi Dogs Show.

L'Anfiteatro della Sambucina, fiore all'occhiello della Località Timparello presso la città di Luzzi, ha accolto centinaia di spettatori e altrettanti partecipanti con i loro partner a quattro zampe.
Nonostante il meteo vacillante, gli ospiti dello show sono accorsi da tutta la provincia di cosenza e dintorni.

L'intento non era solo quello di contendersi premi e podi, ma anche di promuovere e valorizzare lo sport e la cultura cinofila di qualità nel cosentino.
I padroni di casa, l'Addestratore Cinofilo Enci Pierpaolo Algieri e Nicola Gencarelli, si sono dimostrati all'altezza del loro primissimo evento.
La scelta della locazione sulle lussureggianti e rigogliose zone collinari della provincia, l'organizzazione e gestione impeccabile, la scelta dei giudici preparati, ha fatto sì che l'evento potesse vantare di un grande successo.

Numerosissimi gli sponsor che hanno offerto il loro supporto, in particolare l'azienda High Power Dog Molossi e i due centri cinofili di spicco della Provincia di Cosenza, l'ASD Grey Wolf di Coscarella Alfonso, centro cinofilo riconosciuto ENCI e la Yellowjoy ASD di Carmela di Nardo, affiliata al CNS Libertas.

Protagonisti dello show erano però i nostri amici a quattro zampe.

Cani di ogni razza, dai più piccoli ai più grandi, e persino i cuccioli, hanno sfilato nel ring insieme ai loro conduttori, sotto gli occhi critici dei giudici Matteo Autolitano e Michele Ricchio.
Uno spazio speciale è stato dedicato ai cani da caccia, da riporto, molossi e terrier.

--banner--

Lo spettacolo ha visto il suo culmine con la dimostrazione di esercizi tratti dalle discipline sportive cinofile di obedience e degli sport di morso.

Ospiti d'onore e molto attesi, gli esperti cinofili del centro cinofilo Debù di Torino, Davide Cardia e Chiara Forlizzi.

Entrambi si sono esibiti insieme al loro pastore tedesco Dantes sotto l'ammirazione del pubblico seduto sugli spalti riscuotendo un'ondata di applausi.