Catanzaro, messa all'incanto ex Cinema Orso. Commissione Patrimonio: "Grande risultato"

"La messa all'incanto dell'ex Cinema Orso è un grandissimo risultato ottenuto dall'amministrazione comunale guidata da Sergio Abramo". È quanto è stato sottolineato nel corso della riunione della commissione Patrimonio, presieduta da Giuseppe Pisano, da parte di tutti i consiglieri presenti. "In poco più di quattro anni il Comune – è stato evidenziato – ha svolto un lavoro fondamentale ponendo fine a una lunga e brutta pagina di degrado".

--banner--

I componenti della commissione hanno pubblicamente ringraziato il collega Ursino (pure lui presente alla riunione) per "il costante e tenace coinvolgimento nella vicenda: l'ha seguita passo dopo passo fin da quando è diventato consigliere, è stato il braccio destro del primo cittadino, ha partecipato a riunioni con gli uffici comunali preposti e con la Soget". I consiglieri Altomare, Amendola, Angotti, Costa, Manuela e Sergio Costanzo, Levato, Mirarchi, Renda, Rotundo, Talarico, Ciciarello, Sestito e lo stesso presidente Pisano hanno aggiunto: "Quanto certificato dalla messa all'incanto del bene è la testimonianza della concretezza del suo operato e della bontà del suo lavoro, fatto senza proclami e con estrema correttezza".

La commissione ha auspicato che l'asta, fissata il 26 aprile nella sede Soget a Taranto, possa consentire di individuare un'acquirente per l'immobile e procedere, in questo modo, ad aprire una nuova pagina per un luogo che ha avuto una valenza importante per il quartiere Lido, ma "che non può più assolutamente restare nelle condizioni, pericolose per l'igiene e l'incolumità pubbliche, in cui versa adesso".