"Ringraziamo Ruggero Pegna per aver messo al servizio della comunità lametina, accettando la nostra proposta di candidarsi a sindaco, la sua rettitudine umana e morale e le sue capacità professionali e formuliamo gli auguri di buon lavoro al neo sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro". E' quanto afferma il vicecoordinatore provinciale di Forza Italia Francesco De Sarro.
--banner--
"Il centrodestra, nonostante la Lega abbia ritirato il suo sostegno a pochi giorni dalla presentazione delle liste, è riuscito ad arrivare al ballottaggio, e Ruggero Pegna – osserva De Sarro - ha superato nettamente il candidato del centrosinistra che era sostenuto dal partito democratico, attuale forza di governo". "Forza Italia – prosegue - ha intrapreso un percorso di rinnovamento, testimoniato dalla presenza di candidati che si affacciavano per la prima volta sulla scena politica, i quali, con lavoro e sacrificio, hanno contribuito a fare conseguire al partito circa il 12% dei consensi al primo turno. Per tali ragioni ringraziamo i nostri candidati ed i nostri elettori".
"E' chiaro che una politica attenta e responsabile – continua De Sarro - non può chiudere gli occhi di fronte al grande partito degli assenti, di coloro i quali non hanno inteso recarsi alle urne il 10 ed il 24 novembre. Il 54,99% di votanti al primo turno ed il 29,98 al ballottaggio testimoniano un malessere dei cittadini che va colto in tutta la sua gravità e non può essere giustificato da condizioni climatiche avverse o considerazioni di altro tipo. E' compito della classe dirigente e politica cogliere questo malessere e determinare una inversione di rotta con il buon governo e la buona amministrazione. Dai banchi dell'opposizione, ruolo nel quale Forza Italia è stata collocata, ci auguriamo che ciò avvenga ed il neo sindaco Paolo Mascaro, democraticamente eletto dai cittadini, riesca a soddisfare e cogliere le istanze non solo di quel 19,8% di elettori che ha creduto fermamente il lui ma anche del restante 80,2%, in gran parte costituito dal cittadini sfiduciati e, cosa ancor più grave, rassegnati". "Mi auguro – prosegue De Sarro - che prevalga da parte di tutte le componenti politiche, maggioranza e opposizione, quel grande senso civico che metta al primo posto gli interessi della città. E' ora di ripartire! In consiglio comunale faremo un'opposizione corretta, propositiva e leale". E conclude: "Forza Italia, con le elezioni comunali di Lamezia Terme, ha avviato un processo di rinnovamento e guarda con fiducia alle prossime elezioni regionali".