L’istituto comprensivo Girifalco Cortale vince la quarta edizione del Concorso musicale nazionale “Città di Castel di Sangro”

Ancora una volta le scuole di Girifalco dimostrano la loro eccellenza. L'Istituto Comprensivo Girifalco-Cortale, guidato dalla dott.ssa Fiorella Careri ha, infatti, raggiunto un altro importante traguardo. L'orchestra Sinapsi, nata dalla collaborazione con l'I.I.S. "Ettore Majorana", ha conquistato il gradino più alto del podio della IV Edizione del Concorso musicale nazionale "Città di Castel di Sangro" (AQ). Primo premio come "Migliore Orchestra" e Premio "Eureka" per l'orchestra che si è esibita, nei giorni scorsi, presso il teatro "F. P. Tosti" di Castel di Sangro, riscuotendo grandi consensi.

--banner--

L'amministrazione comunale esprime grande compiacimento per il risultato di prestigio raggiunto dall'orchestra Sinapsi e, in generale, dalle scuole di Girifalco che, attraverso iniziative del genere, esercitano un ruolo educativo e formativo di grandissimo valore. L'orchestra è composta da 54 elementi ed è seguita dai docenti di strumento musicale Miriam Aiello, Enza Destefani, Rosamaria Laugelli e Giovanni Valentino che dirige l'orchestra e cura gli arrangiamenti musicali.