Il movimento “SalviAmo Catanzaro”: “Palazzetti inidonei per i concerti. Incuria o scelta politica?”

abramosergionuova 500"Niente concerti a Catanzaro nei palazzetti e nemmeno all'Auditorium. Perché? Non sono idonei. E allora? E allora, ci tocca spostarci e andare in altre città (vedi Soverato, Reggio Calabria, Cosenza, ecc ecc) per vedere un concerto.

Insomma, a Catanzaro vi sono due palazzetti (Palagallo e Palagreco) nonché un Auditorium, che sono stati realizzati con quattrini pubblici, e che sono strutture ideali per ospitare spettacoli, e però gli stessi sono lasciati in condizioni strutturali di inidoneità e si impedisce il loro utilizzo per ospitarvi spettacoli e concerti.

Perché? Incuria dell'amministrazione o scelta politica? In ogni caso cattiva amministrazione. Che senso ha avere delle strutture e lasciarle inutilizzate?

--banner--

Il risultato è che i catanzaresi devono spostarsi per poter vedere qualche concerto e, soprattutto, che la città di Catanzaro, che non può ospitare i concerti, non può godere di tutta la "movimentazione" che deriverebbe dallo svolgimento di spettacoli e concerti. Senza dimenticare, poi, che lo stadio Ceravolo, che può accogliere poche migliaia di persone, di fatto, è pure esso inidoneo allo svolgimento al suo interno di spettacoli per le limitazioni che gravano sullo stesso. In tutto ciò a perderci è la comunità e la città. Avere strutture e lasciarle in uno stato di inidoneità è prova di incuria e cattiva amministrazione. Tutto ciò non è tollerabile.

Il Comune si svegli e metta in regola le strutture di sua proprietà permettendone il totale godimento e consentendo alla città di potere ospitare spettacoli e concerti che non potranno che portare benefici ad un capoluogo spento e privo di attrattive.". E' la denuncia del Movimento Civico
"salviAMO Catanzaro".