Dalla democrazia "bloccata" al voto libero: domani webinar di "Primavera della Calabria"

"Leggi elettorali e democrazia bloccata: proposte per la partecipazione e il voto libero". Sarà questo il tema dell'incontro online promosso dal laboratorio politico "Primavera della Calabria" in programma domani giovedì 17 giugno alle ore 18:00.

A partire dalla questione cruciale delle leggi elettorali, degli sbarramenti, dei meccanismi elettorali, della scelta verticistica/su base clientelare dei candidati, che limitano la partecipazione e rappresentanza popolare, tanto nelle elezioni regionali in Calabria quanto nelle elezioni politiche nazionali, ci si confronterà sulle criticità e sulle possibili soluzioni, per rilanciare una vera partecipazione e una piena rappresentanza democratica, nella nostra Regione e nel Paese.

--banner--

Interverranno lo storico dell'arte Tomaso Montanari, gli avvocati Marina Neri e Rosario Piccioni rispettivamente referenti territoriali di Calabria Sud e Calabria Centro di "Primavera della Calabria", Walter Nocito docente di Diritto pubblico all'Università della Calabria. Introduce e modera l'avvocato Anna Falcone, portavoce di "Primavera della Calabria".

Diretta a partire dalle 18:00 sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/PrimaveraDellaCalabria e sul canale YouTube di Primavera della Calabria https://www.youtube.com/channel/UCRGhKkH-dPaHJtkQXVv1-vw