La spiaggia del Michelino, nel Vibonese, è la terza più bella d'Italia. Anche Caminia nella top ten premiata da Skyscanner

spiaggiadelmichelinoLa Calabria piazza ben due località tra le prime dieci classificate della speciale classifica che Skyscanner, portale per la ricerca di voli, ha stilato per il 2018 relativamente alle spiagge più belle d'Italia. 

Al terzo posto la spiaggia del Michelino, nel Comune di Parghelia in provincia di Vibo Valentia.

Un piccolo comune "che non mancherà di affascinare per la bellezza del suo litorale, punteggiato dalle spiagge di Michelino, Vardano e La Grazia, una più bella dell'altra, tutte perfette per un tuffo nel blu più intenso della Calabria".

Oltre 200 scalini per raggiungerla, ed uno scenario caraibico selvaggio e quasi incontaminato.

--banner--

All'ottavo posto si piazza, invece, Caminia, sulla costa jonica nel Comune di Stalettì in provincia di Catanzaro.

"Lambita da limpide acque azzurre e profilata di sabbia bianca, mista a ciottoli sbriciolati nel mare, dove il profumo della macchia mediterranea è inebriante e la natura è selvaggia più che mai, si affaccia sul meraviglioso Golfo di Squillace".

La classifica vede: al primo posto Cala Monte Turno, Castiadas (CA) / Sardegna, seguita da Grotta della Poesia, Roca Vecchia (LE) / Puglia, Spiaggia di Michelino, Parghelia (VV) / Calabria, Tonnara di Scopello, Castellammare del Golfo (TP) / Sicilia, Capo Malfatano, Teulada (CA) / Sardegna, Spiaggia di Atrani (SA) / Campania, Portixeddu, Sant'Antioco (CI) / Sardegna, Spiaggia di Caminia, Stalettì (CZ) / Calabria, Spiaggia di Vendicari, Noto (SR) / Sicilia, Spiaggia di Masua, Iglesias (CI) / Sardegna, Spiaggia di Fegina, Monterosso al Mare (SP) / Liguria, Spiaggia dell'Angolo, Sperlonga (LT) / Lazio, Spiaggia di Montesilvano (PE) / Abruzzo, Spiaggia dei Frati, Numana (AN) / Marche, Cala del Gesso, Monte Argentario (GR) / Toscana