Nomine Commissari Provinciali delle Autonomie Locali a Reggio Calabria e Catanzaro

La Federazione nazionale dell'Unione Generale del Lavoro ha nominato il dipendente del Consiglio regionale della Calabria, Riccardo Occhipinti, quale nuovo commissario provinciale UGL Autonomie locali di Reggio Calabria, già (RSU) rappresentante sindacale unitario da circa 10 anni, al fine di riorganizzare la struttura regionale.

A Catanzaro, invece, la nomina è ricaduta sul nome di un altro rappresentante sindacale di lungo corso, nonché dipendente regiona,e quale Antonio Giglio.

La nomina dei commissari, voluta dal segretario regionale Ornella Cuzzupi, a seguito di un'attenta valutazione di merito dell'esperienza e delle capacità dei sindacalisti, è pervenuta in data odierna direttamente dal commissario nazionale UGL delle Autonomie, Michela Toussan.

Un'organizzazione sindacale, quella di UGL, la cui linea di azione trova conferma nella centralità della persona che lavora, senza distinzioni di sesso e di razza, promuovendo la costituzione di associazioni di autotutela e solidarietà e supportando l'azione contro ogni forma di esclusione sociale.

"La nostra è un'organizzazione sindacale – afferma Ornella Cuzzupi – che pur garantendo piena indipendenza alle Autonomie locali, intende intervenire con tempismo su migliaia di lavoratori delle amministrazioni pubbliche che hanno un futuro lavorativo incerto e senza alcuna prospettiva".

--banner--

Un altro passo importante per rilanciare le federazioni Ugl al fine di recuperare gli atavici problemi del precariato e del buon funzionamento amministrativo, tutelando i diritti negati e dando voce ai dipendenti, con un'attenzione particolare alla meritocrazia.