Sostegno inclusione attiva: il 30 agosto incontro presso la Cittadella Regionale

In vista della partenza ufficiale del Sostegno di Inclusione Attiva finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e prevista per il prossimo 2 settembre, il Presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio e l'Assessore al Welfare Federica Roccisano hanno organizzato per martedì 30 agosto alle ore 12.00 un incontro con i Comuni capofila dei distretti sociali presso la Cittadella della Regione a Catanzaro.

--banner--

Durante l'incontro saranno illustrate le modalità di partecipazione da parte dei cittadini e il modello di governance previsto dal livello ministeriale per il SIA, modello che costituirà il punto di partenza per i successivi strumenti appartenenti al Piano di Contrasto alla Povertà della Regione Calabria.

"L'obiettivo dell'incontro – ha dichiarato l'assessore Roccisano – è quello di condividere il percorso individuato a livello ministeriale e affrontare eventuali criticità insieme agli operatori dei distretti sociali al fine di consentire la migliore fruizione dello strumento da parte dei cittadini. Al centro di tutte le azioni previste dal Piano di Contrasto alla Povertà regionale, vi sono gli utenti. Pertanto è essenziale il ruolo di coordinamento regionale al fine di sostenere tutti i distretti e quindi tutti i cittadini per il pieno funzionamento delle attività. Inoltre l'occasione dell'incontro ci permetterà di confrontarci con i livelli territoriali anche nel merito delle successive azioni da attivare nell'ambito del piano regionale di contrasto alla povertà."