A Reggio Calabria per la prima volta stage di Muay Thai

Il 6 ottobre Reggio Calabria ospiterà per la prima volta nella storia sportiva della città uno stage di livello internazionale di Muay Thai, lo sport da combattimento a contatto pieno, noto ai più come thai boxe o boxe thailandese, che negli ultimi anni si è guadagnato una notevole fama per la sua spettacolarità e per l'efficacia delle sue tecniche anche nell'ambito della difesa personale. Questa peculiare disciplina, che trae le sue origini da un'antica tecnica di lotta thailandese, vede fra le sue peculiarità l'utilizzo di veloci combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate.

La responsabile dell'organizzazione dell'evento, l'atleta reggina Wanda Harenberg , è stata la prima maestra di questa disciplina a Reggio Calabria, ed è attualmente il responsabile tecnico per il settore femminile, riconosciuto dall'associazione sportiva internazionale IAKSA.

Il maestro Wanda Harenberg con il campione Naruepol.

Lo stage ospiterà come istruttore un atleta e maestro di assoluta eccellenza in ambito internazionale, Rosario "The Sicilian Don" Presti, atleta messinese classe 1984, vincitore di diversi prestigiosi titoli internazionali, campione del mondo Kombat League K-1 rules e due volte campione mondiale WFF K-1 rules.

Il campione internazionale Saro Presti

L'evento, che si terrà presso lo SportCity Fitness Club di via Nazionale Pentimele 186, è aperto ai praticanti della Muay Thai e a tutti i cultori di arti marziali che vogliano avvicinarsi a questa disciplina.