“Persino il più lieve bisbiglio può essere sentito al di sopra degli eserciti, quando dice la verità” - Dal film The Interpreter
HomeAltri sportFrancesca Zaccuri della "Fortitudo 1903" vince la medaglia di bronzo ai Campionati...

Francesca Zaccuri della “Fortitudo 1903” vince la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Esordienti di Lotta

Si è svolto l’11 ottobre al PalaPellicone di Ostia Lido (Roma) sede della FILKAM nazionale il campionato italiano esordienti di Lotta femminile riservato alle ragazze nate nel 2012 e 2013.

Hanno partecipato 46 società sportive e la “Fortitudo 1903” di Reggio Calabria con Francesca Zaccuri, giovanissima atleta che si è avvicinata a questa disciplina da appena un anno ed è seguita negli allenamenti dall’olimpico Giovanni Schillaci, è riuscita a conquistare nella categoria di peso kg 66 una pregiatissima medaglia di bronzo.

L’atleta è stata accompagnata per disputare la gara dalla Vicepresidente della “Fortitudo 1903” Rossella Zoccali che al termine della manifestazione si è dimostrata molto soddisfatta per il risultato ed ha dichiarato: “Siamo davvero felici per questa giornata di sport vissuta al PalaPellicone di Ostia, è una medaglia che ripaga l’impegno della ragazza, i sacrifici dei genitori e di una società che opera nello sport e nel sociale ad altissimi livelli. 
Un risultato di questo genere non è solo un risultato, ma è un evento indelebile che accompagnerà per tutta la vita un giovane conferendogli autostima, sicurezza e forza interiore. Ringrazio il Maestro Giovanni Schillaci per le competenze tecniche offerte agli atleti della “Fortitudo 1903″  e che, purtroppo era assente ad Ostia perché impegnato all’Estero con la nazionale italiana”
Articoli Correlati