“Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata” - Gabriel Garcia Marquez
HomeAgoràAgorà Vibo ValentiaSuccesso a Vibo Valentia per la presentazione del libro “Oltre le apparenze”...

Successo a Vibo Valentia per la presentazione del libro “Oltre le apparenze” di Tonino Fortuna

Giovedì 8 maggio, nella suggestiva cornice di Palazzo Gagliardi, si è tenuta la presentazione del libro “Oltre le apparenze” di Tonino Fortuna, pubblicato da Libritalia Edizioni. L’evento si inserisce nel programma del “Maggio dei Libri” promosso dal Comune di Vibo Valentia e diretto da Maria Teresa Marzano, ha riscosso grande partecipazione nonostante la concomitante proclamazione di Papa Leone XIV.

La sala era gremita di pubblico, a testimonianza dell’interesse e dell’affetto nei confronti dell’autore, giornalista, docente e, con questa sua silloge poetica, poeta riscoperto. Al centro della discussione, la poesia come strumento di cambiamento, in un dialogo vivo e partecipato sui nuovi linguaggi e sensibilità che essa ha assunto negli ultimi anni.
A dialogare con Tonino Fortuna, l’assessore alla Cultura Stefano Soriano, la direttrice editoriale di Libritalia Simona Toma e il giornalista Maurizio Bonanno, che ha moderato l’incontro e offerto una lettura profonda e apprezzata della scrittura dell’autore. Sono intervenuti anche il sindaco di Vibo Valentia, Enzo Romeo, e il dirigente scolastico Raffaele Suppa, che hanno sottolineato il valore culturale e formativo dell’opera.

Oltre le apparenze, già apprezzato in occasione della sua prima presentazione lo scorso anno, continua a raccogliere consensi, confermando il talento poetico di Fortuna e la sua capacità di toccare corde intime e universali con parole semplici ma dense di significato.

Articoli Correlati