“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeAgoràAgorà Vibo ValentiaLa libreria "Cuori d'inchiostro" di Vibo Valentia presenta "L'illusione del melograno" di...

La libreria “Cuori d’inchiostro” di Vibo Valentia presenta “L’illusione del melograno” di Marcostefano Gallo

La libreria “Cuori d’inchiostro”, – comunica la stessa in una nota – presente a Vibo Valentia   in Corso Vittorio Emanuele III, darà spazio ad una nuova  opera letteraria.

A tal proposito, dalle ore 18:30 di venerdì 07 ottobre, sarà  prevista la presentazione del libro dal titolo “L’illusione del melograno”, realizzato dall’autore Marcostefano Gallo ed edito dalla casa editrice  “Luigi Pellegrini Editore”.

In occasione della presentazione, dialogherà con l’ autore la book blogger e conduttrice radiofonica Elisa Chiriano.

Pubblichiamo qui di seguito una descrizione del romanzo “’L’illusione  del melograno”.

 Nel piccolo borgo calabrese di Lirola il tempo scorre lento e monotono, soprattutto per Tancredi, il proprietario dell’unica farmacia del paese. Tutte le azioni della sua vita sono scandite dalla volontà della madre, che ne determina ogni passo. Tancredi è come un animale in cattività, inconsapevole della propria natura e di come si viva un’esistenza normale. Ma il destino verso il quale tutti a volte sentiamo di essere incanalati rivela le sue carte nella maniera più inaspettata. Una casa abbandonata, una storia celata dagli anni e dal silenzio cambierà la vita di Tancredi e di tutte le persone che gli stanno intorno, ribaltando e mescolando quelle che credeva fossero le certezze della sua fredda esistenza. La bugia diventa verità, la verità menzogna, in un vortice di rivelazioni e scoperte che porterà alla luce un terribile segreto.

 

Articoli Correlati