“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeAgoràAgorà CrotoneFirmata la convenzione per la scuola di specializzazione di chirurgia orale tra...

Firmata la convenzione per la scuola di specializzazione di chirurgia orale tra l’Università di Messina e la Casa di Cura Calabrodental di Crotone

E’ stata firmata questa mattina la convenzione tra l’Università di Messina e la Casa di Cura Calabrodental (Marrelli Health Srl) per i tirocini didattici e formativi afferenti alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale.

La convenzione con l’Ateneo siciliano è una novità importante per la struttura crotonese, e fa seguito all’accordo della clinica pitagorica con l’Università Magna Grecia di Catanzaro per l’Odontoiatria e la Scuola di Specializzazione di Anestesia e Rianimazione.

L’accordo formativo è stato firmato dalla Rettrice dell’Università di Messina, Prof.ssa Giovanna Spatari, e dal Presidente di Marrelli Health Srl, l’architetto Antonella Stasi Marrelli, ed avrà la durata di 3 anni.

La Casa di Cura Calabrodental (di Marrelli Health Srl) è uno dei centri più grandi in Italia accreditati con il Sistema Sanitario Nazionale per l’Odontoiatria e la Chirurgia Maxillo Facciale.

L’accordo prevede la formazione degli specializzandi in Chirurgia Orale. Lo svolgimento delle attività didattiche, pratico-applicative assistenziali, funzionali ed integrative di quelle universitarie, sarà finalizzato al completamento della formazione accademica e professionale degli specialisti odontoiatri, secondo quanto previsto dall’Ordinamento Didattico della Scuola, in conformità alle indicazioni dell’Unione Europea.

“L’importanza di una proficua collaborazione tra pubblico e privato, e tra istituzioni di rilievo, pur appartenenti a regioni italiane diverse, confermano l’intento comune di raggiungere risultati formativi di eccellenza per una sanità di qualità e la crescita di specialisti di elevata qualificazione” ha dichiarato Antonella Stasi Marrelli.

Articoli Correlati