“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeAgoràAgorà CosenzaProseguono gli incontri culturali nel chiostro dei domenicani di Altomonte con la...

Proseguono gli incontri culturali nel chiostro dei domenicani di Altomonte con la rassegna “Il Chiostro racconta”

Alle 18 di mercoledì 21 settembre si incontreranno nel chiostro Elena Giorgiana Mirabelli, scrittrice; Andrea Bevacqua, scrittore; Sergio Crocco, scrittore; Claudio Dionesalvi, giornalista e scrittore e Francesco Veltri, giornalista e scrittore; per discutere del tema “Scrittori e letteratura calabrese in Calabria e nel mondo”.

Un incontro che permetterà di conoscere meglio le dinamiche narrative di chi ha scelto la scrittura come mestiere di vita e tracciare i possibili sviluppi per la letteratura della nostra regione.

Faranno da cornice musicale le incursioni di Simona Micieli, Jo Di Nardo e Walter Giorno.

«È per noi fondamentale – dice il sindaco di Altomonte Gianpietro Coppola – valorizzare la scrittura dei nostri autori che con le loro opere aiutano lo sviluppo della nostra letteratura. Altomonte, ancora una volta, si conferma sensibile ai fenomeni culturali del nostro tempo e vuole essere protagonista nel processo evolutivo di tutte le arti ed è per questo che abbiamo creato la rassegna “Il Chiostro racconta”».

Gli incontri de “Il Chiostro racconta” proseguiranno giovedì 22 settembre, alle ore 10, con Cataldo Perri, musicista e cantautore, che relazionerà sul tema “La musica popolare calabrese in Calabria e nel mondo”.

Altro appuntamento ci sarà, inoltre, venerdì 23 settembre, sempre alle ore 10 nel chiostro dei domenicani, con l’incontro dal tema “Il teatro calabrese in Calabria e nel mondo” che vedrà protagonista l’attore William Gatto.

I tre appuntamenti giungono dopo una estate ricca di iniziative de “Il Chiostro racconta” che ha visto la presentazione dei libri “L’illusione del melograno” di Marcostefano Gallo e “Varie in stato di ebbrezza” di Assunta Morrone e gli incontri “Viaggi di-Versi – Poeti e poesia in Calabria”; “Donne artigiane in Calabria” e “Video art, in Calabria e nel mondo”.

Articoli Correlati