“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeAgoràFirmato protocollo d'intesa con l'organizzazione Seeds of Peace e la Nazionale del...

Firmato protocollo d’intesa con l’organizzazione Seeds of Peace e la Nazionale del Mediterraneo per la creazione di un comitato accademico: Salvatore Frega comporrà l’inno per la Pace

Nel Salone d’Onore del Coni, insieme alla presenza del Presidente della Nazionale del Mediterraneo, Vincenzo Lipari e del Compositore e Presidente dell’Accademia Musicale della Versilia, M° Salvatore Frega, saranno presenti il Presidente FIGC, Giancarlo Abete, il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, il Presidente del CONI Nazionale, Giovanni Malagò, il Direttore del centro CIS, diverse Ambasciate Estere, importanti figure rappresentative del Governo, Senatori ed Onorevoli; il Dott. Prof. Foad Aodi , Docente a Contratto dell’ Università Tor Vergata e La Sapienza, nonché Presidente dell’Unione Medica Euro- mediterranea(UMEM) e la Comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) e dell’associazione medici di origine straniera in Italia (AMSI); il Coach, prof Ignazio Argiolas, stimatissimo docente e mister a Coverciano e altri esponenti del mondo della cultura e dello sport.
A tal proposito, il M° Salvatore Frega e Vincenzo Lipari hanno siglato il protocollo d’intesa che prevede la creazione di un comitato accademico che si occuperà di promuovere e sviluppare la musica attraverso gli organi istituzionali internazionali dei paesi che patrocineranno la Nazionale del Mediterraneo e l’organizzazione “Seeds of PEACE”. In particolare, vi è la proposta di promuovere la ricerca e lo studio della musica anche attraverso l’esperienza sportiva, evidenziando così come i due mondi possano effettivamente interagire e completarsi a vicenda.
Al Maestro Frega, portatore di musica e di pace nel mondo, è stato ufficialmente chiesto di comporre l’inno per la Pace, per la Nazionale del Mediterraneo e per le Olimpiadi dei Popoli.
In conclusione, la collaborazione tra il Maestro Salvatore Frega e il Presidente della Nazionale di Calcio del Mediterraneo, Vincenzo Lipari, rappresenta un’occasione unica per unire la musica e lo sport in un progetto innovativo e ambizioso. Grazie al comitato accademico, sarà possibile promuovere la cultura musicale in tutto il mondo, creando opportunità di formazione e sviluppo per i giovani talenti. La musica e lo sport possono così unirsi in un’armoniosa sinfonia, dimostrando come due mondi apparentemente distanti possano interagire e arricchirsi reciprocamente.

Articoli Correlati