Il 12 luglio 2023 A.R.C.I. A.P.S. il Comitato di Reggio Calabria ha rinnovato le proprie cariche sociali eleggendo il nuovo Presidente e l’Ufficio di Presidenza.
Ancora una volta l’A.R.C.I., che fa della dimensione democratica e corale la propria cifra, riparte dalla propria base associativa rispecchiata pienamente nell’Ufficio di Presidenza eletto e rilancia verso nuovi obiettivi e nuove sfide l’Associazione sul territorio metropolitano di Reggio Calabria, con l’elezione del suo nuovo Presidente Claudia Foti.
I rappresentanti dei Circoli locali e membri del Direttivo Provinciale – Paolo Alati, presidente del Circolo Arci di Motta San Giovanni, Giovanni Cordova, presidente del Circolo NUVOLA ROSSA di Villa San Giovanni, Ernesto Romeo, Presidente del Circolo ARCI NEXT e Antonella Santoro, Presidente del Circolo ARCI SAMARCANDA di Reggio Calabria, hanno designato, all’unanimità, Claudia Foti della Cooperativa CAMELOT.
Questo rinnovato impegno è l’inizio di questo nuovo corso per l’ARCI , che nei prossimi anni, metterà in campo azioni territoriali incisive per la costruzione di un modello di sviluppo sociale, incentrato sulla tutela dei diritti, la partecipazione attiva, l’inclusione e l’accoglienza, reinvestendo sul ruolo di catalizzatore e contenitore dei bisogni e delle istanze del tessuto associativo di Reggio Calabria.