Domenica 25 giugno 2023 alle 17,30 presso la sala ricevimenti Villa Blanche a Reggio Calabria, si terrà la consueta cerimonia di consegna delle Borse di Studio “Giuseppe Logoteta”. La manifestazione ormai giunta alla 17 edizione è patrocinata del Grande Oriente d’Italia e del Collegio Circoscrizionale dei MMVV della Calabria.
La consegna delle borse di studio sarà preceduta dal convegno dal titolo: “Com’è profondo il mare” con tema incentrato su Bronzi di Riace, la storia delle civiltà del mar mediterraneo e gli eterni valori di fratellanza e pace.
La borsa di studio, rivolta agli studenti delle ultime due classi delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Calabria, è articolata in diverse sezioni: Premio Letterario Provinciale Giuseppe Logoteta, Premio Letterario Regionale Pino Dattola, Premio Opere Artistiche Paolo Roberto Mallamaci, Premio Poesia Nicola Catalano.
Interverranno il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia Stefano Bisi, moderatore sarà il giornalista Angelo Di Rosa; ospiti della cerimonia il professore Daniele Castrizio e il maestro Fulvio Cama che racconteranno con parole e musica la storia dei due eroi greci.