“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaA Crotone, i consiglieri comunali incontrano la rappresentanza dei balneari: chiesta maggiore...

A Crotone, i consiglieri comunali incontrano la rappresentanza dei balneari: chiesta maggiore attenzione per i lidi

Si è svolta la riunione congiunta della  II e III Commissione consiliare, presiedute rispettivamente dai consiglieri Ceraudo e Passalacqua, con oggetto la discussione sulla raccolta differenziata nei Lidi balneari.

Presenti all’incontro l’assessore all’Ambiente Isabella Secreto e i dirigenti  Dominijanni e Iorno.

Alla commissione è stato invitato Luca Manica, presidente dei balneari  Confcommercio che ha ringraziato l’amministrazione per l’ordinanza emessa in materia di conferimento dei rifiuti che ha fatto finalmente chiarezza e che servirà per riportare  ordine in città.

Manica ha chiesto un’attenzione maggiore per i Lidi riguardo lo svuotamento giornaliero dei cassonetti dell’organico ed il lavaggio settimanale degli stessi. L’assessore Secreto ha comunicato che a breve saranno distribuite brochure e a settembre sarà programmata la campagna informativa nelle scuole per sensibilizzare ulteriormente sulla raccolta differenziata.

Il dirigente Iorno ha annunciato l’acquisto di ulteriori fototrappole comunicando l’andamento di quelle già installate ed il rafforzamento del nucleo dei NOA attualmente presenti.

La dirigente Dominijanni ha esplicitato alcuni punti dell’ordinanza richiamando l’attenzione sull’importanza di contribuire tutti alla diffusione della corretta informazione sulle modalità di raccolta e smaltimento.

Articoli Correlati