“È difficile dire la verità, perché ne esiste sì una sola, ma è viva e possiede pertanto un volto vivo e mutevole” - Franz Kafka
HomeAltri sportAl Campus Volta di Reggio Calabria le Finali Regionali di Danza Sportiva

Al Campus Volta di Reggio Calabria le Finali Regionali di Danza Sportiva

Il Liceo Scientifico Statale “Alessandro Volta” di Reggio Calabria è pronto ad ospitare, Mercoledì 19 Aprile, il primo Campionato Sportivo Studentesco Regionale di Danza Sportiva al quale parteciperanno le squadre finaliste provenienti dalle Scuole secondarie di I e II Grado della Regione. Gli studenti, dopo aver superato le fasi provinciali, si confronteranno presso la palestra polifunzionale della scuola.

I  giovani atleti  si contenderanno  il titolo regionale per le discipline “Danze coreografiche e Danze Street”, requisito che consentirà loro di proiettarsi alle finali Nazionali, in programma durante la Festa Nazionale dello Sport a Teramo, nel prossimo mese di Maggio. Grazie alla collaborazione con Sport e Salute che, in partenariato istituzionale con il MIUR, sostiene l’importanza della pratica sportiva nelle scuole e con l’Ufficio Scolastico Regionale che coordina i Campionati Studenteschi, in sinergia con le Federazioni Sportive,  il Campus ha di recente ospitato i raduni provinciali di Basket 3, Calcio a 5 e Pallavolo.

Le competizioni sono state occasioni per sottolineare la “vocazione sportiva” della scuola e l’attenzione che la stessa rivolge all’educazione ed alla formazione attraverso i percorsi sportivi ed agonistici di tutti gli studenti. Attraverso un’instancabile e intensa   attività sportiva curricolare ed extra curricolare, il Campus Volta si  conferma polo sportivo di eccellenza e riferimento logistico per l’intera Regione.

Articoli Correlati