“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaReggio, precarietà del lavoro: domani il dibattito al circolo culturale 'Samarcanda'

Reggio, precarietà del lavoro: domani il dibattito al circolo culturale ‘Samarcanda’

Martedì 18 Aprile alle ore 18.30 presso il Circolo Culturale SAMARCANDA, in via E. Cuzzocrea 11, a Reggio Calabria, in un bene confiscato alla mafia e assegnato ad A.R.C.I. , si parlerà di precarietà del lavoro con il Prof. Giorgio Fontana, ordinario di Diritto del lavoro nell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria e il Prof. Tonino Perna, emerito di sociologia economica dell’Università degli Studi di Messina.

Il precariato, autentica piaga sociale dei nostri tempi, non può e non deve essere visto in un’ottica puramente economica, ma è specchio di diseguaglianze sociali sempre più ampie e né è un tema che può essere affrontato in termini esclusivamente giuridici, essendo volano di ingiustizie sociali. Il precariato è diventato la negazione di quel diritto all’uguaglianza sul quale si fonda la nostra associazione. Ne parleremo con due docenti di assoluto livello. La cittadinanza intera è invitata a partecipare.

Articoli Correlati