“Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra” - Ernesto “Che” Guevara
HomeCalcioReggina sempre più su: altro provvedimento della Figc, stavolta per 1.500 euro

Reggina sempre più su: altro provvedimento della Figc, stavolta per 1.500 euro

In una canzone di Ligabue, si pronostica un record di autogol battuto da Riccardo Ferri, storico stopper dell’Inter che è nel cuore del rocker emiliano. Dalle nostre parti, potremmo affidarci ad Alfredo Auspici per capire se esiste un record di provvedimenti o sanzioni di importo risibile, e se la Reggina sia destinata ad infrangerlo.

Ricordate la percentuale dell’incasso di Reggina-Scafatese, finale degli ultimi pleonastici playoff, non versata per tempo dagli amaranto ai campani? Per quella cifra, il presidente Virgilio Minniti venne sanzionato con una inibizione di 45 giorni. La Scafatese è stata saldata, nel frattempo. Sembra che il magnanimo presidente Felice Romano, abbia finanche concesso uno sconto sui 15 mila euro e rotti.

Tuttavia la Reggina non avrebbe ottemperato per tempo al pagamento dell’ammenda, pari a 1.500 euro tondi tondi, concordata con la Procura Federale. Lo si apprende dal comunicato ufficiale n.351/AA, emanato dalla Figc. Il sodalizio di via Dante (la sede sociale risulta ancora lì, un po’ come se Lillo Foti si fosse messo l’indirizzo della Biellese ai bei tempi) non ha versato tale somma, nel termine perentorio di 30 giorni a partire dallo scorso 6 novembre 2025.

Viene meno dunque l’intercorso accordo. La Scafatese non ha più nulla a che pretendere. Ma stando all’art.126 del Codice di Giustizia Sportiva, adesso la palla torna alla Procura Federale. La quale farà lievitare quell’ammenda di 1.500 euro. Raddoppiandola, probabilmente. Forse anche triplicandola, non è da escludere.

Ligabue si chiedeva a che ora fosse la fine del mondo. A chi ci tiene alla Reggina – e non a chi la rappresenta pro tempore – basterebbe capire a che ora chiude questo circo.

p.f.

Articoli Correlati