“Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la qualità più bella di un rivoluzionario” - Ernesto “Che” Guevara
HomeCalabriaMaltempo, da Sace misure assicurative e finanziarie a sostegno delle imprese colpite

Maltempo, da Sace misure assicurative e finanziarie a sostegno delle imprese colpite

Sace conferma il proprio impegno a sostegno delle imprese italiane colpite dagli eccezionali eventi alluvionali causati dall’uragano Harry, che ha interessato nelle scorse settimane Sicilia, Sardegna e Calabria. Come si legge in una nota, “per favorire la continuità operativa, la liquidità e la stabilità finanziaria delle aziende coinvolte, sono state attivate misure straordinarie di natura assicurativa e finanziaria, pensate per rispondere in modo concreto alle difficoltà incontrate dal tessuto produttivo dei territori colpiti”.

Le iniziative, valide fino al 30 giugno 2026, sono rivolte sia alle imprese clienti sia alle non clienti e mirano a sostenere le filiere produttive locali, accompagnando le aziende nella fase di emergenza e nel successivo percorso di ripresa economica. Tra le misure, illustra Sace, ci sono i posticipi e proroghe sui pagamenti dei premi assicurativi, le proroghe gratuite delle coperture e sospensione delle azioni di recupero, le moratorie sui finanziamenti garantiti dalla società, misure dedicate per il factoring e il credito commerciale (Sace Fct), servizi di valutazione e pareri preliminari gratuiti e supporto operativo e consulenziale dedicato.

Articoli Correlati