“Se si dice la verità si è sicuri, prima o poi, di essere scoperti” - Oscar Wilde
HomeFronte del palcoReggio, parte “MARMELLATE EXPRESS”: la rassegna musicale invernale della Stazione.E1

Reggio, parte “MARMELLATE EXPRESS”: la rassegna musicale invernale della Stazione.E1

Dopo il successo della rassegna estiva “MARMELLATE ON THE BEACH” – una serie di jam session culminata con il contest che ha portato sul palco del Balconica Festival le band reggine Spice Boulevard e Blustones – i ragazzi della Stazione.E1 – Bella Beach di Catona-Bolano (ex mensa ferroviaria), guidati dal presidente Alessandro Bellantoni, sono pronti a dare il via a un nuovo ciclo di appuntamenti settimanali che ci accompagneranno per tutto l’inverno… a suon di musica!

Ogni serata prevede un concerto live seguito da una Jam session gratuita, un format ormai simbolo del circuito Marmellate, grazie al quale molti musicisti reggini hanno trovato visibilità e occasioni di crescita durante l’estate. Le jam saranno organizzate, come di consueto, attraverso prenotazione nel gruppo WhatsApp di Marmellate, che oggi conta circa 250 utenti tra musicisti e appassionati.

La proposta invernale prende il nome di MARMELLATE EXPRESS, a cura di Giuseppe Giordano, promotore del circuito. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 17 ottobre con la band catanzarese “Bruno and Souldiers”, un collettivo nato a Soverato nel 2015 per iniziativa di Bruno Pittelli. Il gruppo propone una miscela esplosiva di ska, soul, punk e reggae, con sei musicisti (basso, chitarra, batteria, tromba, tastiera e sax) e collaborazioni di rilievo con artisti come 99 Posse, Skatalites, Banda Bassotti, Modena City Ramblers e molti altri.

La rassegna proseguirà:

  • Giovedì 24 ottobre con la cantautrice messinese Francesca Mangraviti

  • Giovedì 31 ottobre con un imperdibile Halloween Party, durante il quale si esibiranno Daniele Siclari e Aurelio Mandica, interpretando i grandi successi dei Gipsy Kings

Articoli Correlati