“Basta che lei si metta a gridare in faccia a tutti la verità. Nessuno ci crede, e tutti la prendono per pazza” - Luigi Pirandello
HomeCalabriaCosenzaGiuseppe Conte e Pasquale Tridico domani all'Unical

Giuseppe Conte e Pasquale Tridico domani all’Unical

“Restiamo umani” è l’ultima esortazione del giornalista e attivista Vittorio Arrigoni prima di essere ucciso a Gaza nel 2011. Sono passati 15 anni e quell’esortazione è più attuale che mai, perché in Palestina oggi è in atto un genocidio, e l’umanità non può più voltarsi dall’altra parte.

Di questo parleremo mercoledì 1 ottobre alle ore 11:30 presso l’Anfiteatro Polifunzionale dell’Università della Calabria con Giuseppe Conte, già Presidente del Consiglio dei Ministri, e Pasquale Tridico, europarlamentare e candidato alla presidenza della regione Calabria.
Parleremo di umanità, giustizia e solidarietà concreta, guardando con rispetto e ammirazione alla missione umanitaria della Flotilla, attaccata per mare e per terra in violazione del diritto internazionale. Lo faremo in un confronto aperto fra studenti, associazioni e due autorevoli interlocutori istituzionali che da tempo chiedono al governo di riconoscere lo Stato di Palestina, allineando così l’Italia alla stragrande maggioranza dei Paesi ONU (157 su 193 stati membri).
Mobilitiamoci, scendiamo in piazza, discutiamo, non ignoriamo quanto sta accadendo sotto i nostri occhi. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.
Articoli Correlati