“Agisci in modo che ogni tuo atto sia degno di diventare un ricordo” - Immanuel Kant
HomeCalabriaAntoniozzi: "Occhiuto ha ragione, è ora di uscire da commissariamento sanità"

Antoniozzi: “Occhiuto ha ragione, è ora di uscire da commissariamento sanità”

“Ha ragione il presidente Occhiuto quando dice che è ora di uscire dal commissariamento della sanità. La via giusta è quella di una gestione ordinaria, atteso che gran parte dei bilanci sono stati messi a posto”. Lo afferma Alfredo Antoniozzi, deputato di FdI e vicecapogruppo alla Camera.

“Sarà importante, dopo la vittoria di Occhiuto – prosegue – dialogare con le opposizioni. Sarà importante anche avere, a mio avviso, un management nuovo nelle aziende, considerando che bisogna aprire un nuovo ciclo. Le polemiche sulla sentenza del Tar di Milano per i medici cubani servono a poco: tutte le regioni italiane sono state costrette a ricorrere a questo ausilio. Occhiuto non è mago Merlino: ha lavorato bene e con passione. E’ chiaro che serve una nuova azione sul territorio e che servono dotazioni adeguate agli ospedali di periferia”.

“La sanità convenzionata – conclude Antoniozzi – può essere un prezioso ausilio ma dobbiamo concentrarci sugli sforzi per il pubblico. Il governo aumenterà ulteriormente il fondo del Ssn”.

Articoli Correlati