“E’ un medagliere ricco quello dell’Associazione Copacabana che, nella competizione nazionale di disciplina, ha fatto registrare grandi numeri ed importanti risultati”.
Con queste parole il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà rivolge i complimenti ai dirigenti, ai tecnici e agli allievi della realtà sportiva presieduta da Alessandro Mitidieri.
“L’associazione, portando a casa ben 14 ori e 1 argento da Rimini, ha dimostrato un livello elevatissimo di competitività che rende orgogliosa l’intera città, perché raggiunto grazie alle performance di atlete reggine che stanno primeggiando a livello nazionale nelle categorie di riferimento delle danze accademiche”.
“Una compagine quella della Copacabana, il cui radicamento nella storia sportiva della città, grazie alla professionalità e alla competenza di figure come il Tecnico Federale Fidesm Mastro Olena Honcharenko, del direttore artistico Mastro Claudio Bagnato e del Tecnico e Ufficiale di Gara Fidesm Maestro Mariangela Bagnato – ha concluso il Sindaco – rappresenta un centro di eccellenza della danza sportiva, tale da guadagnarsi, attraverso risultati strabilianti, i prossimi Campionati del Mondo di Show Dance, Acrobatic Dance e Performing Art Improvisation che si disputeranno nel prossimo novembre. Seguiremo e faremo il tifo per le ragazze impegnate a portare sempre più in alto i colori della città”.