“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeCalabriaSanità, Giannetta (FI): "La Calabria guadagna 20 punti sulla prevenzione"

Sanità, Giannetta (FI): “La Calabria guadagna 20 punti sulla prevenzione”

“Ci dispiace tanto per chi si sta preparando a scendere in piazza con striscioni carichi di slogan da spiattellare per accampare consensi, ma siamo costretti a smorzare gli slanci catastrofisti, con delle buone notizie. La Calabria  – dichiara il consigliere regionale Domenico Giannetta – fa un significativo passo in avanti sui Livelli Essenziali di Assistenza per le coperture vaccinali e guadagna ben oltre 20 punti sulla prevenzione. 

Un deciso miglioramento. Significativo nel monitoraggio degli esiti in fatto di garanzie delle cure dei cittadini stabilite dalle ultime normative. La Regione, che si era assestata sui 41 punti, adesso raggiunge i 68 punti. Un importante passo in avanti – continua – registrato dal Ministero della Salute che ha pubblicato i dati, valutati con i nuovi indicatori Core. 

Adesso dovremo profondere il massimo impegno per raggiungere la soglia anche nella macro area territoriale. 

I cittadini devono conoscere le criticità della propria sanità – sottolinea – ma anche i risultati degli sforzi messi in campo. Sbaglia chi pensa di potergli mettere i prosciutti davanti agli occhi. Sbaglia chi pensa che sia utile fare disinformazione. 

Noi continueremo a rimboccarci le maniche e a mettercela tutta. I dati aggiornati, poi, ci incoraggiano a continuare a lavorare con ancora più forza e determinazione. Consapevoli che la strada imboccata sia quella giusta e che – conclude Giannetta – la guida del presidente Occhiuto sia la spinta propulsiva più forte e competente su cui questa Regione possa contare”. 

Articoli Correlati