La Sindaca di San Giovanni in Fiore Rosaria Succurro proclama ufficialmente lutto cittadino per il giorno dei funerali di Monsignor Don Carlo Arnone, in memoria e onore della sua storia di sacerdote e parroco che ha costruito luoghi della fede, comunità, aggregazione e speranza, sia a San Giovanni in Fiore che nel territorio silano.
Don Carlo ha dedicato la sua vita al servizio degli altri, portando un messaggio di amore, solidarietà e speranza a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. La sua instancabile opera pastorale e il suo impegno nel sostegno ai più bisognosi hanno lasciato un segno indelebile nella nostra città.
In segno di rispetto e gratitudine, tutte le bandiere saranno esposte a mezz’asta e saranno annullati gli eventi pubblici di intrattenimento. Invitiamo tutti i cittadini a unirsi in questo momento di riflessione e commemorazione, partecipando alle celebrazioni religiose organizzate in onore di Don Carlo.
«La sua vita è stata un esempio luminoso di dedizione e amore verso il prossimo. Oggi ci uniamo nel dolore, ma anche nella gratitudine per tutto ciò che Don Carlo ha fatto per la nostra comunità. La sua eredità continuerà a vivere nei cuori di tutti noi», ha dichiarato la Sindaca.