“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalabriaReggio CalabriaRosarno (RC), il Comune accende la città con le luminarie natalizie

Rosarno (RC), il Comune accende la città con le luminarie natalizie

La città si vestirà di luci e colori per ricreare l’atmosfera magica del Natale e incorniciare le numerose iniziative dedicate ai cittadini e ai turisti. L’Amministrazione Comunale, infatti, guidata dal Sindaco dott. Pasquale Cutrì con la preziosa collaborazione dell’Assessore Antonino Pronestì, ha approvato l’affidamento del servizio di noleggio, installazione, manutenzione e smontaggio delle luminarie natalizie per il 2024.

Un piano luci – si legge in un comunicato stampa dell’amministrazione comunale di Rosarno – per “accendere” il Natale nelle Chiese e nelle Vie principali del centro: Piazza Duomo, Largo Bellavista, Corso G. Garibaldi, Via Umberto, Via R. Elena, Via Carlo Alberto. Anche la Chiesa in Contrada Bosco sarà illuminata a festa con i consueti archi di luce e da quest’anno anche con un radioso albero di Natale.

Le luminarie natalizie, difatti, sono uno degli elementi più amati delle festività, capaci di incantare grandi e bambini con giochi di luce che creano un’atmosfera magica nelle vie cittadine.

La loro bellezza non è solo questione estetica, ma rappresenta anche un momento di aggregazione e gioia per la comunità, contribuendo a creare quel clima di festa che avvicina le persone. Allo stesso tempo, queste iniziative sono un’opportunità per l’Amministrazione Comunale per promuovere Rosarno come una città accogliente e vivace.
Soddisfatto l’Assessore Antonino Pronestì, il quale dichiara: “Il periodo natalizio porta con sé momenti di gioia e condivisione, vorremmo che le rosarnesi e i rosarnesi li trascorressero nelle piazze e nelle vie della nostra città, che per le festività di quest’anno potranno vantare una cornice unica e un cartellone natalizio che spazierà dalla cultura alla musica; ringraziamo anticipatamente tutte le associazioni che operano nel nostro territorio e che sin da ora si stanno prodigando per arricchire il nostro cartellone natalizio”.

A Palazzo San Giovanni stavolta si è giovato d’anticipo anche sugli eventi: il cartellone degli appuntamenti è quasi pronto e sarà reso noto nei prossimi giorni.

Articoli Correlati