“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalabriaReggio CalabriaFrancesco Catalano presente a Roma all’Assemblea Nazionale del CNG: “In Italia una...

Francesco Catalano presente a Roma all’Assemblea Nazionale del CNG: “In Italia una generazione in campo per migliorare le cose”

Si è conclusa l’Assemblea Generale del Consiglio Nazionale dei Giovani, svoltasi a Roma ed alla quale ha partecipato come delegato dell’Associazione Atena il Presidente Francesco Catalano.

Durante l’assemblea si è votato il Bilancio del Consiglio Nazionale dei Giovani e si è discusso circa la programmazione delle attività che si andranno a realizzare nei prossimi mesi.

Francesco Catalano nel partecipare ai lavori ha rimarcato la necessità che vive il Sud Italia ed in particolare la Calabria rispetto alla fuga dei cervelli ed alle difficoltà lavorative ed occupazionali che esistono al Sud.

Secondo Catalano è necessario avviare un tavolo con il Ministero del Lavoro per misure specifiche per il Sud volte ad intensificare progetti di resinserimento sociale e lavorativo anche con l’utilizzo e lo sguardo attento dell’Europa.

In Italia , conclude Catalano “vi è una generazione in campo che ha la forza e le qualità per migliorare le cose, servono però strumenti ed opportunità per mettere in campo le buone idee”.

Articoli Correlati