“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCosenzaLa Società Italiana di Medicina Psicosomatica (SIMP) avrà il suo XXIX Congresso...

La Società Italiana di Medicina Psicosomatica (SIMP) avrà il suo XXIX Congresso Nazionale a Cosenza il 20 e 21 ottobre

La Società Italiana di Medicina Psicosomatica (SIMP) avrà il suo XXIX Congresso Nazionale a Cosenza il 20 e 21 ottobre. I lavori per le sessioni plenarie si svolgeranno presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Cosenza – Piazza Parrasio, 16 – mentre parte delle sessioni parallele si svolgeranno presso il CKF Centro Kinesi Fisioterapico Di Giorno, sempre a Cosenza – Corso Telesio, 53.

Numerosi i relatori nazionali e internazionali che sono chiamati a discutere l’importante tema del trauma con il titolo “Trauma: come se ne esce?”.  Come si evince dal titolo, sottolinea Antonino Minervino, Presidente della SIMP e segretario scientifico del Congresso, la prospettiva del trauma è già di per sé un argomento di particolare importanza, ma verrà discussa soprattutto guardando alle proposte terapeutiche che aiutano a ricomporre l’esperienza del trauma e a ritornare ad una condizione di salute e di benessere. È questo dunque, sottolinea il Presidente, un impegno al quale devono guardare tutte le figure sanitarie perché una prospettiva di questo tipo è proficua solo grazie ad un approccio multidisciplinare.

Il Congresso è stato organizzato con l’appassionato impegno della sezione Cosentina della SIMP coordinata dal Dott. Salvatore Fiore.

Articoli Correlati